FAQ

A chi posso chiedere informazioni sul contest? Come esplicitato dal regolamento, tutte le informazioni possono essere richieste alla segreteria organizzativa tramite e-mail all’indirizzo miriguarda@blumm.pomilio.com

Posso inviare più video-clip?

No. Si può partecipare con un solo video-clip.

Come posso inviare il video-clip?

Solo ed esclusivamente tramite la piattaforma gratuita www.wetransfer.com al seguente indirizzo di posta elettronica: miriguarda@blumm.pomilio.com

Come posso essere certo che l’elaborato sia stato consegnato?

Per essere certo che l’elaborato sia arrivato, devi inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: miriguarda@blumm.pomilio.com, e attendere una conferma di ricezione dalla stessa.

Posso partecipare se invio il video-clip dopo il 15 aprile 2017?

Non verrà valutato alcun elaborato spedito dopo le ore 17:00 della suddetta data, salvo proroghe che saranno pubblicate sul sito.

Ho candidato un video-clip in gruppo con i miei amici, posso candidarne un altro partecipando da solo?

No. Se hai già candidato un video-clip in gruppo non puoi candidarne un altro singolarmente.

Se un solo partecipante del gruppo non corrisponde alle età indicate nel regolamento, il video-clip è valido?

No. I requisiti di età sono obbligatori, a pena di esclusione dell’elaborato, per tutti i componenti del gruppo

Contenuti …….

Non saranno presi in considerazione video-clip offensivi o che contengono un linguaggio non adatto per eccesso di volgarità o perché non consoni al rispetto delle persone e ai principi di uguaglianza e democrazia.

Posso promuovere anche altre iniziative?

Il video-clip può essere realizzato secondo la tua interpretazione, ma deve promuovere il progetto “Socialità di Quartiere” e deve invitare a scaricare la relativa APP; in caso contrario non sarà valutato.

Il video-clip che ho realizzato ha una durata minore/maggiore rispetto a quella indicata (minimo 30 e massimo 120 secondi). Posso candidarlo?

Se si tratta di pochi secondi in meno o in più, sarà sicuramente preso in considerazione se rispetterà tutte le altre caratteristiche richieste. Ti consigliamo, comunque, di attenerti a questa durata perché video-clip troppo lunghi sono difficilmente visualizzabili e video-clip troppo corti non forniscono il tempo utile per essere sufficientemente compresi.

Sono minorenne e i miei genitori non vogliono che partecipi, posso partecipare lo stesso?

Purtroppo no. Se sei minorenne i tuoi genitori dovranno autorizzare la tua partecipazione compilando l’apposita liberatoria. Ti consigliamo di parlare con loro e spiegare che si tratta di un contest gratuito, organizzato dal Comune di Milano. Se hanno bisogno di informazioni possono scriverci a miriguarda@blumm.pomilio.com

Non sono residente nel Comune di Milano, posso partecipare?

No. Il contest è riservato ai giovani residenti nel Comune di Milano.

Saranno conteggiati i like del mio profilo facebook?

No. Saranno validi solo i like sul sito www.miriguardacontest.it

Saranno conteggiate le condivisioni?

Saranno conteggiate solo le condivisioni generate sul sito www.miriguardacontest.it

A quale fine verrà usato il video?

L’utilizzo dei video-clip avverrà ai soli fini del contest e della promozione del VI Piano Infanzia e Adolescenza del Comune di Milano, e in particolare del progetto “Socialità di Quartiere” e non per usi commerciali.

Dove posso trovare info sul progetto “Socialità di Quartiere” e relativa APP?

Le info si trovano sul sito www.miriguardacontest.it, nella sezione “Progetto” e nella Homepage.

Quali caratteristiche tecniche deve avere il video-clip?

Non ci sono limiti alla creatività, pertanto la scelta dei candidati è assolutamente libera: girato, stop motion, computer grafica….
Deve durare tra 30”e 120”; si può realizzare con videocamere, smartphone, tablet, ma non deve superare 1,5 GB.

Quali sono i premi?

I premi previsti sono due, uno per ogni categoria. In entrambi i casi il premio per il video-clip vincitore consisterà in un buono acquisto (libri e/o tecnologie/musica, eccetera) del valore di € 300,00 cadauno.

Come avverrà la premiazione?

La premiazione avverrà, preferibilmente, nel contesto di attività pubbliche organizzate dal Comune di Milano per promuovere il VI Piano Infanzia e Adolescenza. Comunque, in caso di vincita, sarai informato e tutte le notizie saranno pubblicate sul sito.

Come riceverò comunicazione in caso di vincita?

La comunicazione della vincita sarà data sul sito www.miriguardacontest.it Contestualmente sarà data informazione circa le modalità di consegna del premio.

Se hai ancora bisogno di aiuto scrivici:

miriguarda@blumm.pomilio.com